Il Liceo Classico e Scientifico “Leoniano” indice, per i giorni 4-5 Aprile 2019, la VII edizione  del Certamen Leonianum, una competizione di traduzione dal latino riservata agli studenti delle ultime e penultime classi dei Licei Classici, Scientifici, Linguistici e Socio-Psico-Pedagogici. Il presidente del Certamen Leonianum è il Prof. Paolo Marpicati, Docente di Letteratura latina, Università “tor Vergata” Roma.

Il certamen Leonianum, intitolato alla memoria del Vescovo Emerito della Diocesi di Anagni-Alatri, Mons. Luigi Belloli, fondatore del nostro Istituto, vuole essere l’occasione per ricordare questa illustre personalità che ha saputo individuare nell’educazione la più grande sfida a cui sono chiamate la chiesa, la scuola e la società tutta.

di seguito potete trovare il: